Reso Facile

  • Hai cambiato idea? No problem! Il reso è facile e veloce

  • Entro 14 giorni acquisito il bene fisico per restituire uno o più prodotti

  • I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

  • Puoi effettuare il reso tramite posta o corriere

  • Quando riceviamo il bene reso, vieni rimborsato automaticamente

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Come faccio a richiedere il reso?

* La seguente procedura è soltanto facoltativa e non costituisce una condizione essenziale ai fini del valido esercizio di recesso.

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1. Richiedi il reso
2. Stampa etichetta
3. Prepara il pacco
4. Spedisci
5. Attendi il rimborso

Scegli l'ordine da restituire, entra nella pagina di dettaglio e compila il modulo "richiedi reso"

Ti invieremo via mail un PDF con l'etichetta da attaccare al pacco e le istruzioni per il reso.

Chiudi il reso nella stessa scatola della consegna. Attacca l'etichetta all'esterno, coprendo la precedente.

Controlla le modalità di reso previste dal tuo prodotto sulle istruzioni inviate.

Scegli quella che preferisci.

Ti invieremo il rimborso con la stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto, appena riceveremo il prodotto.

Informazioni aggiuntive

  • Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?
Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.

Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.

La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo ordine, cliccando su Richiedi reso.

Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

  • Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?


Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un'azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso.

  • Ho ricevuto un prodotto sbagliato


Nessun problema, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo "Segnala errore prodotto". Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

  • Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?


Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può succedere.

Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta "Riserva di controllo merce per..." con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

  • Il mio prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia?


Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.

Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio acquisto.

Se l'acquisto è stato effettuato da un'azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.

La richiesta di assistenza può essere inserita direttamente nel dettaglio del tuo ordine.

  • Diritto di Recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci presso (DOCTOR GAME & MISTER BYTE di Drago Riccardo, sita in Contrada Bisaccia, snc in Partinico ( PALERMO ) CAP: 90047, PER MEZZO RACCOMANDATA o contattando il Numero di Telefono Mobile al +39 329 8527 689 o al seguente indirizzo E-Mail: info@pcpartinico.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita
(ad esempio lettera inviata per posta, contattando preventivamente il numero Mobile al +39 329 8527 689 o il seguente indirizzo E-Mail: info@pcpartinico.it,).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web
[Modulo recesso.pdf].

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su vostra e-mail utilizzata in fase di registrazione o ordine (per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.

  • Effetti del recesso


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione presso la nostra sede del prodotto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo DOCTOR GAME & MISTER BYTE di Drago Riccardo, Contrada Bisaccia, snc / 90047 Partinico ( PALERMO ), Tel.: +39 329 8527 689 / E-mail: info@pcpartinico.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il 14° giorni dalla ricezione del bene/prodotto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

  • Fonti normative


"Art. 2 comma 2 c-bis) e), art 5 comma 3 Codice del Consumo"